Cassaforte - sicurezza

Qualità controllata e certificata per una sicurezza autentica.

La sicurezza è il fattore più importante nell'acquisto di una cassaforte perché questa deve proteggere i vostri oggetti di valore dall'accesso non autorizzato! Ecco perché quando scegliete una cassaforte non dovete solo guardare l'aspetto esteriore o l'offerta più vantaggiosa ma soprattutto la qualità che da non esperti è difficile giudicare in quanto sono gli "aspetti interiori" ad essere decisivi. A questi ultimi appartengono i riempimenti in cemento armato, il rafforzamento tra le pareti della cassaforte e il rinforzo nell'area della serratura così come molte altre caratteristiche. Vi indichiamo sotto le più importanti informazioni sul tema "Sicurezza e casseforti". 

Livelli di sicurezza
e gradi di resistenza

Nelle casseforti è molto importante il livello o il grado di sicurezza; questi valori vengono rilasciati da enti indipendenti come il VdS Schadenverhütung o l'ECB-S della cui qualità vi potete fidare! Utilizzando il bottone potete visualizzare i livelli di sicurezza esistenti e il loro significato.

Processo di verifica
per protezione contro lo scasso e il fuoco

Ogni cassaforte viene sottoposta ad un collaudo totale eseguito con diversi attrezzi per verificare la capacità di resistenza. Queste verifiche eseguite poi dagli istituti di certificazione sono specificate in maniera precisa e devono rispondere a determinati requisiti. Solo al superamento di questa prova viene emessa la corrispondente targhetta di controllo per la serie di casseforti. I diversi procedimenti di verifica hanno lo scopo di definire il grado di resistenza allo scasso e la classe di reazione al fuoco.

Valori assicurativi
per casseforti

Trovate qui un riassunto delle principali informazioni sulla protezione assicurativa, i valori assicurativi per casseforti e altri aspetti che in determinate circostanze devono essere considerati come ad es. le prescrizioni di legge.

Predisporre la cassaforte
per l'allacciamento di un sistema di allarme

Su richiesta possiamo predisporre la vostra cassaforte con parti per l'allacciamento di un sistema antintrusione certificato Vds con il vantaggio di poter aumentare i valori assicurativi contenuti.

Ancoraggio della cassaforte
Ciò che è sicuro è sicuro!

Per una maggiore sicurezza è consigliabile l'ancoraggio della cassaforte. Una cassaforte che può essere rimossa facilmente dagli scassinatori non serve a molto; ecco perché la vostra cassaforte deve essere ancorata durante l'installazione dai nostri installatori professionisti.

ECB•S - sicurezza certificata
per casseforti

L'ECB (European Certification Body) quale ente riconoscuto e indipendente di certificazione della ESSA e.V. (European Security Systems Association) ha la responsabilità di testare e certificare prodotti di sicurezza come armadi portavalori, armadi per supporti magnetici e serrature di massima sicurezza. Il marchio della certificazione ECB•S significa che le normative europee sono state rispettate.

Per la verifica, la certificazione e i controlli di qualità dati in conto terzi l'ECB lavora esclusivamente con partner riconosciuti tra cui anche il VdS Schadenverhütung che, a differenza dell'ECB, esegue le proprie verifiche.