Caveau Premium collaudati

Sicurezza da più di 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

I nostri caveau
Una panoramica

I nostri caveau sono certificati e offrono protezione laddove le casseforti non dispongono di abbastanza spazio e sono adatti a diversi usi come ad es. come archivio o per la custodia a norma di stupefacenti o armi. I caveau HARTMANN vengono costruiti e montati in maniera modulare; ciò significa che siete voi a decidere altezza, larghezza e profondità cosi come la porta di sicurezza per caveau corrispondente e il suo sistema di chiusura.  

Sistema di costruzione modulare:
sicuro e flessibile

I caveau possono essere costruiti a sé stanti o incassati in una stanza preesistente. I vantaggi del sistema di costruzione modulare sono:

  • componenti compatte e relativamente leggere
  • le componenti vengono assemblate a secco sul posto e saldate ad ulteriore sicurezza
  • le pareti sono composte da pannelli smontabili e rimontabili in caso di trasloco
  • il caveau può essere ampliato se necessario

I nostri caveau HARTMANN così come le porte sono collaudati e certificati a norma EN 1143-1 e sono disponibili in diversi gradi di resistenza. Sia per il caveau che per le porte esiste la possibilità di montare delle componenti per la connessione ad un sistema di allarme.

Caveau:
i vantaggi

Velocità: montaggio veloce grazie al sistema modulare a pannelli.

Incassabile: i caveau possono essere installati in ambienti già esistenti; il piano non ha importanza finché si rispetta la portata di carico (kg/m2).

Ampliabile: i caveau possono essere ampliati se necessario e se lo spazio disponibile lo permette; essi inoltre possono essere smontati e rimontati altrove.

Ottimizzazione dello spazio: lo spazio a disposizione per il caveau può essere ben sfruttato grazie allo spessore relativamente piccolo dei pannelli.

Peso: il peso ridotto dei singoli pannelli si ottiene grazie all’utilizzo di materiale speciali altamente resistenti.

Possibilità di configurazione: il caveau può essere liberamente scelto in quanto a misure così come le sue porte e il sistema di chiusura.

Accessori: i nostri caveau possono essere predisposti con fori per cavi o l’installazione di un impianto di areazione e/o ventilazione. Inoltre si possono installare i componenti necessari a un sistema antintrusione.

Pannelli:
dati tecnici

Fissaggio pannelli: tipo „V“

  • denominazione del tipo e larghezza segnata su tutti i pannelli
  • camere blindate con grado di resistenza 0 – IX: parte interna in metallo, parte esterna in metallo
  • camere blindate con grado di resistenza V – IX: parte interna in metallo, parte esterna in cemento
  • tutto preparato per una verniciatura finale
  • i materiali per il rivestimento esterno e per il resto del rivestimento dei pannelli si possono scegliere liberamente

Sistemi di chiusura per caveau:
a voi la scelta

Per i caveau e le porte per caveau si possono scegliere diversi sistemi di chiusura: serratura ad elevata sicurezza con doppia mappa, serrature meccaniche a combinazione di cifre, serrature elettronica a combinazione di tasti e il primo autonomo scanner biometrico per impronte digitali riconosciuto VdS. C’è addirittura la possibilità di combinare due sistemi di chiusura. I pro e i contro dei vari sistemi di chiusura sono elencati nella pagina Consigli & Informazioni sull’acquisto di casseforti. Certe serrature offrono la possibilità di scegliere tra diversi manici e borchie.

I nostri consulenti vi aiutano volentieri nella scelta del sistema di chiusura giusto.

Sistemi antintrusione
Maggiore sicurezza grazie ai sistemi antintrusione elettronici

I sistemi antintrusione certificati VdS o le singole componenti possono essere installati su porte blindate per caveau certificate a norma EN 1143-1. Il sistema antintrusione è composto da un dispositivo di comando, due cavi per la connessione, due rilevatori sismici, un sensore di contatto e uno di apertura.

Opzioni aggiuntive
per la vostra camera blindata

Grazie al sistema modulare i caveau HARTMANN possono essere adattati alle disponibilità di spazio e alle esigenze individuali. Ciò vale anche per il rivestimento esterno e quello interno; inoltre si possono scegliere le seguenti opzioni:

  • sistema di ventilazione
  • sistema di aerazione
  • predisposizione fori per cavi
  • predisposizione per l’installazione di un sistema antintrusione certificato VdS
  • sistema di bloccaggio per la porta blindata 

Progettazione
Pianificazione del vostro caveau

Per la realizzazione devono essere preventivamente verificati alcuni requisiti e specifiche tra i quali:

  • grado di resistenza del caveau
  • misurazione del caveau e spazi disponibili per l’installazione
  • grado di resistenza della porta per il caveau
  • sistema di chiusura

Dopo aver definito e fissato i dettagli ci vuole solo la conferma del cliente. In seguito vengono prodotte le singole componenti per il caveau e il progetto può essere realizzato.

Porte blindate per caveau
Porte di sicurezza per il vostro caveau

Nei caveau certificati di HARTMANN possono essere installate solo porte blindate per caveau certificate in base alle norma EN 1143-1. Le nostre porte di sicurezza per caveau sono disponibili in diverse misure e modelli con gradi di resistenza da 0 fino a IX; voi potete comunque scegliere se la porta deve avere lo stesso grado di resistenza della camera blindata o uno maggiore.

Le nostre porte blindate per caveau HARTMANN sono costituite da più strati e sono dotate di un particolare riempimento; inoltre hanno un sistema di chiusura ad elevata sicurezza con bulloni nichelati. Se richiesto le nostre porte possono essere costruite per l’allaccio a un sistema antintrusione già presente o da installare; la connessione a un sistema antintrusione riconosciuto VdS fa aumentare le somme assicurative.  

Montaggio
Come viene costruito il vostro caveau

In seguito alla progettazione eseguiamo insieme ai nostri esperti partner la realizzazione, il montaggio e la consegna a regola d’arte del vostro caveau.

Prima di tutto i singoli pannelli vengono assemblati a secco e in seguito saldati ad ulteriore sicurezza per una costruzione ad elevata resistenza allo scasso e a sua volta la porta blindata per caveau certificata viene incassata nella cornice.

Sicurezza certificata contro l'effrazione
Verificata attraverso un ente neutrale di certificazione

I caveau, le porte blindate per caveau e le casseforti per oggetti di valore di HARTMANN TRESORE vengono collaudate in base alle norme europee DIN EN 1143-1 e/o VdS 2450; questi collaudi vengono eseguiti con attrezzi meccanici e termici da enti di certificazione riconosciuti e neutrali come ad es. il VdS. A seconda dei risultati ottenuti i prodotti vengono divisi nelle corrispondenti classi di resistenza allo scasso. Per le casseforti con grado di resistenza da 0 a IX sono previsti due esami a testa contro l’apertura parziale e totale in seguito ai quali si ottengono due valori di resistenza. Tali unità di resistenza (dall’inglese resistant unit) descrivono il grado di sicurezza di camere blindate o casseforti portavalori.

Esempio di caveau
Specifiche possibili

  • spessore dei pannelli: 55 mm
  • superficie richiesta: circa 2 m²
  • superficie fisica in totale: 15 m² compreso il sistema di aerazione
  • rinforzatura del pavimento per mezzo di speciali elementi in cemento compresa la porta blindata per caveau certificata a norma EN 1143-1
  • misura passaggio porta: H x L 1980 x 970 mm
  • peso porta: circa 390 kg
  • sistema di chiusura elettronico con apertura di emergenza meccanica
  • porta interna: peso circa 45 kg

Cassette di sicurezza
Per la custodia di oggetti di valore

Per la custodia di documenti sensibili o oggetti preziosi se necessario si può installare un sistema con cassette di sicurezza all’interno del caveau. Grazie al sistema modulare di costruzione le cassette possono essere sistemate liberamente nella stanza o ancorate a una parete.

Per la costruzione delle cassette si utilizza acciaio pregiato, lo sportello è spesso 10 mm e si apre a 95°. Il sistema di numerazione è progressivo e viene impresso sulla porta. La chiusura meccanica a doppia chiave assicura la protezione dall’accesso non autorizzato.

Il vostro caveau personale
Vi consigliamo volentieri

Se avete delle domande sull’argomento caveau o acquisto di una cassaforte i nostri consulenti in sicurezza sono volentieri a vostra disposizione! Potete comodamente chiamarci, mandarci un’email o passare di persona in negozio. Avete anche la possibilità di usare il formulario di contatto per farci domande o scrivere commenti. La nostra consulenza è chiaramente senza vincoli e completamente gratuita: vi aiutiamo volentieri! 

Telefono: +41 (0)44 350 39 55

E-Mail: [email protected]