Armadi per armi Premium collaudati

Sicurezza per 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

La nostra offerta di armadi per armi
Una panoramica

Disponiamo di una grossa scelta di armadi per armi, collaudati e certificati in tutte le classi di resistenza approvate e conformi alle norme. I nostri armadi sono adatti per armi lunghe e corte.

 

In questa breve panoramica potete trovare i modelli più venduti.

Usando il bottone sotto potete visualizzare direttamente tutti i nostri armadi per armi

Casseforti per armi lunghe
e armadi per armi lunghe

Da noi troverete la cassaforte ideale per le vostre armi lunghe! Le nostre casseforti sono disponibili in diverse misure e variazioni di allestimento e soddisfano tutti i requisiti imposti dalla Legge svizzera sulle armi.

Casseforti per armi corte
e armadi per armi corte

In particolar modo per la custodia di armi corte abbiamo degli armadi che soddisfano tutti i requisiti della Legge svizzera sulle armi. Le casseforti sono disponibili in diverse misure e in tutti i gradi di resistenza consentiti dalla norma EN 1143-1.

Armadietti per armi corte

Un sistema di armadietti per armi corte è perfettamente adatto alla custodia di armi corte e munizioni. La versione standard possiede sette armadietti e può essere ampliata con altri sette armadietti. Questi sistemi di armadietti per armi corte sono concepiti per essere incassati in un caveau per armi o una cassaforte certificata in quanto essi stessi non possiedono livelli di sicurezza.

Porte blindate per caveau per armi

Una stanza o una parte di edificio che può essere resa sicura da una porta blindata ben si adatta alla custodia di diverse armi come è spesso il caso di associazioni, armerie e poligoni di tiro. Le nostre porte blindate per caveau possono essere adattate alle vostre esigenze e sono disponibili in diverse classi di resistenza.

Stanze o caveau per armi

Un'alternativa perfetta alla cassaforte per armi è rappresentata dalla stanza per armi con sistema di costruzione modulare. Adatta in caso di costruzioni nuove, ristrutturazioni o trasloco la stanza per armi, essendo un sistema di costruzione modulare, può essere integrata in qualsiasi edificio. Le stanze per armi sono collaudate e certificate a norma EN 1143-1 e sono disponibili in diverse classi di resistenza.

Armadi per armi in legno massiccio

I nostri armadi per armi in legno massiccio vengono costruiti con legno massiccio di quercia e dotati di una struttura di sicurezza in acciaio temperato. Le armi sono visibili tramite un vetro blindato speciale che si adatta perfettamente. Gli armadi per armi in legno massiccio di HARTMANN TRESORE sono gli unici a possedere la certificazione VdS, sono collaudati e certificati secondo la norma EN 1143-1 e hanno classe di resistenza 0!  

Armadio per armi con vetro blindato

Presentate le vostre armi più belle in un armadio per armi con vetro blindato della linea esclusiva HARTMANN.

Le vostre armi possono ricevere buona visibilità grazie a grossi pannelli di vetro blindato ed essere perfettamente esposti grazie ad un'illuminazione interna a LED. Il colore del corpo dell'armadio può essere scelto tra sette tonalità diverse di legno o di colore e per il rivestimento interno avete a disposizione quattro toni di colore. I nostri armadi a vetro blindato dispongono secondo la norma EN 1143-1 di classi di resistenza allo scasso fino al grado di resistenza I.

 

 

Effetto legno

Tra i nostri prodotti abbiamo anche casseforti per armi in effetto legno pregiato che potete scegliere in diversi toni di legno e di colore. Anche il rivestimento è disponibile in quattro diversi colori e offriamo le nostre casseforti in effetto legno anche come vetrine d'angolo.

Mobili da incasso in legno

Volete che il vostro armadio per armi si armonizzi in modo discreto nella vostra stanza dedicata alla caccia? Rivolgetevi a noi appena avete scelto l'armadio per armi e uno dei nostri falegnami costruirà su misura il mobile di quercia.

 

 

Casseforti da trasporto per armi

Le armi da tiro e i coltelli da caccia non dovrebbero essere a portata di mano durante il trasporto; a questo scopo abbiamo messo a punto delle casseforti da trasporto per armi che soddisfano questa esigenza e sono fissate tramite fori. Le casseforti da trasporto per armi sono disponibili in varie grandezze nella classe di sicurezza A o con riferimento alla classe di sicurezza A.

Armadi per munizioni

I nostri armadi per munizioni si prestano perfettamento alla custodia di grossi quantitativi di munizioni e vengono spesso usati negli edifici di associazioni e poligoni di tiro per l'immagazzinaggio delle loro scorte di munizioni.

Da sapere e informazioni
Ciò che potete custodire nell'armadio per armi.
  • In base ai gradi di resistenza
Classificazione di sicurezza Armi lunghe Armi corte Munizioni Assicurabile fino a
0 secondo la norma EN 1143-1, peso inferiore a 200 Kg illimitato fino a 5 CHF 10'000
0 secondo la norma EN 1143-1, peso minimo 200 Kg illimitato fino a 10 CHF 10'000
I secondo la norma EN 1143-1 illimitato illimitato CHF 20'000
II secondo la norma EN 1143-1 illimitato illimitato CHF 100'000
III secondo la norma EN 1143-1 illimitato illimitato CHF 300'000

Potete trovare ulteriori informazioni sulla nostra pagina della Legge sulle armi.

* La tabella contiene valori di riferimento. Dato che l'assicurazione determina il valore assicurato dovete discutere con loro per condizioni di premio particolari. Le somme assicurative aumentano, in genere raddoppiano, con l'allacciamento della cassaforte a un sistema di allarme (EMA).

L'attuale
catalogo degli armadi per armi 2018

Tutta l'offerta di armadi e casseforti per armi di HARTMANN TRESORE è scopribile nel nostro catalogo di armadi per armi!

Armadi e casseforti per armi
di HARTMANN TRESORE

 

Sicurezza per le vostre armi

In quanto specialisti vi offriamo l'armadio per armi più adatto alla custodia a norma di armi corte e lunghe. La legge prevede senza eccezioni che tutte le armi da tiro siano custodite in una cassaforte non accessibile e con il relativo grado di resistenza. Oltre a armadi per armi corte e lunghe offriamo anche casseforti dove cacciatori, tiratori, autorità e utilizzatori professionali di armi possono custodire le loro munizioni. I nostri speciali armadi per armi disponibili in tutti i gradi di resistenza consentiti dalla legge. Da noi potete scegliere tra oltre 150 tipi diversi di armadi per armi.  In caso abbiate esigenze di grossi spazi offriamo anche porte blindate e intere stanze per armi.

Casseforti per armi corte per tiratori, cacciatori e utilizzatori professionali di armi

Custodite le vostre armi corte e munizioni in una delle nostre casseforti per armi corte.

La Legge svizzera sulle armi detta in maniera precisa come armi e munizioni devono essere custodite. I detentori di armi sono responsabili in caso di furto o appropriazione illegitima e devono quindi intraprendere le necessarie azioni per proteggere le loro armi e munizioni. 

Le casseforti per armi piccole ben si adattano alla custodia separata di armi e munizioni e offrono protezione dall'accesso improprio da parte di estranei o bambini. 

L'appartamento o la casa dovrebbero offrire una certa sicurezza di base per impedire l'accesso a oggetti di valore. La legge prevede la custodia sicura di pistole, revolver, armi sportive e munizioni. 

Per cacciatori, tiratori, forze dell'ordine, agenti di sicurezza  o privati una cassaforte per armi piccole garantisce sicurezza.

Il certificato del VdS assicura che la cassaforte per armi corte è stata collaudata e di conseguenza certificata.    

Armadi per armi per tiratori, cacciatori e utilizzatori professionali d'armi

La stretta collaborazione con tiratori, cacciatori e utilizzatori professionali di armi ha permesso a HARTMANN TRESORE di consolidarsi quale specialista per la custodia sicura di armi da tiro. Quale partner della Federazione sportiva svizzera di tiro abbiamo potuto fare l'esperienza necessaria a capire in base a quali criteri un armadio per armi viene scelto.

  • Qualità: i nostri armadi per armi vengono collaudati e certificati attraverso riconosciuti enti indipendenti di certificazione.
  • Servizio: servizio gentile e competente anche dopo la vendita
  • Prezzi: certezza di prezzi onesti e seri

 

Quale armadio per armi corrisponde alle vostre esigenze?

Se si possiede un armadio per armi l'ancoraggio è molto importante in quanto ne rende il trafugamento più difficile. Si sente sempre più parlare di intere casseforti che sono state portate via in quanto ciò permette allo scassinatore di aprire la cassaforte in un luogo nascosto e in tranquillità senza essere scoperto. Più grosso, pesante e meglio ancorato l'armadio per armi è, più difficile portarlo via. 

Maggiori informazioni su come custodire le armi si possono trovare nella Legge svizzera sulle armi

Il design per la vostra sicurezza: l'armadio per armi da appartamento

Se avete l'esigenza di mettere in bella mostra le vostre armi, il classico armadio per armi non fa al vostro caso perché le solide pareti in acciaio sono più adatte per una cantina o una camera per professionisti più che per l'appartamento. Ecco perché teniamo oltre alle migliaia di armadi per armi di marca anche armadi per individualisti. Disponiamo di armadi e vetrine per armi con vetro blindato e illuminazione LED per la migliore presentazione delle vostre armi. Potete altrimenti integrare la vostra cassaforte per armi in un armadio in quercia o legno massiccio, appositamente costruito per la custodia delle vostre armi. Scegliendo una cassaforte Airbrush potete anche personalizzarla con il vostro motivo preferito.

Quanto è sicuro un armadio per armi?

Una cassaforte o armadio per armi anche se già sicuri sono resi ancora più sicuri se si trovano in un edificio o in una zona abitata, in quanto lo scassinatore non può aprire senza fare rumore. Nel caso di un poligono di tiro o edificio di un'associazione la situazione è già diversa. I nostri armadi per armi non possono essere aperti con normali attrezzi da lavoro come dimostrano gli intensi test e non è neanche possibile aprire una cassaforte con una serratura a combinazione o con uno stetoscopio come si vede nei film.

A secondo del tipo di meccanismo di chiusura ci sono pro e contro anche se questi sono equivalenti. Con una serratura a combinazione meccanica o elettronica ci si deve ricordare la combinazione. Se questa poi viene usata da più persone aumenta il rischio soprattutto se viene segnata e nascosta nell'appartamento. Con una serratura con chiave a doppia mappa si pone la domanda: dove nascondo le chiavi? Queste ultime sono grosse e non facili da nascondere; ecco perché non dovreste tenere la chiave in casa. I tipici posti dove i ladri vanno a guardare: 

  • cassetti
  • sotto il materasso
  • dietro i quadri
  • nei vasi
  • nei cassetti chiusi

e trovano quindi la chiave in uno o nell'altro di questi posti rendendo inutile la cassaforte. La chiave deve essere nascosta minimo in un'altra stanza per rendere le cose difficili al ladro.  Può inoltre aiutare dal punto di vista psicologico appendere un biglietto vicino alla serratura che dice "La chiave non si trova nell'appartamento"; ciò può indurre il ladro a crederci e a lasciare l'appartamento. Nel peggiore dei casi il ladro ignora il messaggio e non cambia il proprio comportamento. Disegnare un paio di grossi occhi sul biglietto può far credere al ladro di essere osservato e di voler abbandonare l'appartamento al più presto (cfr. "Cues of being watched enhance cooperation in a real-world setting" di Melissa Bateson, Daniel Nettle e Gilbert Roberts).

Di che livello di sicurezza necessita un armadio per armi?

Va da sé che armi da tiro e munizioni non devono rimanere incustodite in giro. Per la loro custodia ci sono delle indicazioni di legge alle quali ci si deve attenere per non avere problemi con la giustizia. Queste indicazioni sono contenute nella Legge svizzera sulle armi che stabilisce che chi possiede un'arma ha l'obbligo di custodire quest'ultima e le munizioni al sicuro dall'accesso non autorizzato. 

Gli armadi per armi sono particolarmente sicuri perché dotati normalmente di un rivestimento a più strati, porte e pareti robuste e un riempimento in cemento che li rende ancora più resistenti. Potete poi scegliere tra meccanismi di chiusura a chiave, elettronici, a impronte digitali o a combinazione quello che desiderate per il vostro armadio per armi. 

Le munizioni devono essere custodite separatamente; una possibilità è uno scomparto interno all'armadio o una cassaforte a parte quale una speciale per munizioni.