Armadi blindati Premium collaudati

Sicurezza per 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

Le nostre casseforti per oggetti di valore:
una panoramica

Da noi potete trovare casseforti in diverse classi di resistenza allo scasso e di diverse misure per il settore privato e aziendale.

A cominciare dai modelli più piccoli adatti eventualmente come casseforti da appoggio fino alle casseforti da diverse centinaia di chilogrammi con grado di resistenza V secondo la normativa EN 1143-1 certificate VdS 2450.

In questa breve panoramica trovate le nostre casseforti di successo.

Altrimenti usando il bottone sotto potete visualizzare direttamente tutti i nostri armadi e casseforti portavalori

Casseforti
a prova di scasso

HARTMANN TRESORE offre casseforti collaudate, certificate e in tutte le classi di resistenza allo scasso per il settore privato e aziendale. Le nostre casseforti  a prova di scasso portano il sigillo di enti indipendenti di certificazione come il VdS Schadenverhütung GmbH e la ESSA (European Security Systems Association). Le casseforti rispettano le attuali norme europee  e gli elevati standard tedeschi di sicurezza e  quindi possono venire coperte,  a seconda degli accordi con la vostra assicurazione, nella classe di sicurezza più alta fino a per es. 375.000 Euro. Se collegata ad un sistema antintrusione anch'esso certificato la somma assicurativa viene aumentata ulteriormente: parlatene con la vostra assicurazione.

Trovare la giusta classe di resistenza allo scasso

Le casseforti vengono distinte in base alle diverse classi di resistenza allo scasso, livelli di sicurezza e gradi di resistenza.

La norma più importante è la EN 1143-1 in base alla quale anche il VdS Schadenverhütung GmbH di Colonia certifica (VdS 2450). Una cassaforte certificata in base alla EN 1143-1 viene anche detta "caveau". Un'ulteriore norma riconosciuta è la EN 14450 che distingue le due classi di sicurezza S1 e S2.

I criteri che svolgono un ruolo importante per la classificazione della sicurezza sono i sistemi di costruzione (per es. "Porta e corpo a parete doppia", "Riempimenti con calcestruzzo speciale") e caratteristiche di sicurezza concrete e classificate quali la "Resistance Unit" (RU) che indica la resistenza di una cassaforte all'effrazione. I valori assicurativi delle casseforti (valori indicativi non vincolanti) si calcolano in base alle caratteristiche di sicurezza.

Caveau collaudati per i vostri valori

In Germania si verificano oltre 100.000 effrazioni ogni anno, oltre 11 all'ora. Può capitare a chiunque di noi! Ecco perché una cassaforte a prova di scasso è d'obbligo in ogni casa e ogni azienda perché documenti importanti, certificati e altre cose se perse si possono recuperare solo molto difficilmente o per nulla.

Soprattutto nell'effrazione in case private i ladri non prendono di mira solo i "classici" valori quali contanti, gioielli e orologi ma anche tutto ciò da cui si può ricavare denaro come laptop, tablet, macchine fotografiche digitali e cellulari, cose che tutti noi possediamo. Ecco perché in caso di assenza queste devono essere conservate al sicuro in modo da proteggerle dalla minaccia della perdita materiale ma anche sentimentale.

Una cassaforte ignifuga è la scelta giusta per proteggere dal fuoco importanti documenti di lavoro o privati. Le casseforti ignifughe sono ideali per la custodia di contratti, bilanci, polizze, certificati e documenti di identità ma anche per valori di natura sentimentale quali foto di famiglia e lettere.

In questo caso una cassaforte ignifuga protegge non solo dal fuoco ma anche da danni derivati dal fumo e dall'acqua di spegnimento.

Diversi classi di reazione al fuoco

HARTMANN vi offre casseforti ignifughe con diverse classi di reazione al fuoco in base alle quali i vostri contenuti vengono protetti dalle conseguenze di un incendio per 30, 60, 90 o 120 minuti.

Casseforti
a prova di scasso e ignifughe

Una cassaforte ignifuga e antiscasso vi offre la sicurezza che i vostri documenti più importanti siano protetti non solo in caso di effrazione ma anche in caso di incendio: una doppia sicurezza per i vostri valori!

HARTMANN offre casseforti a prova di scasso ma che offrono anche protezione contro il fuoco, in diverse combinazioni di classe di resistenza al fuoco e di resistenza allo scasso fino a casseforti antiscasso grado di resistenza III e protezione antincendio per carta di 120 minuti (S 120 P) in base alla EN 1047-1.

Vi aiutiamo a proteggere ciò a cui tenete e offriamo la giusta cassaforte antiscasso e antincendio per ogni azienda e casa privata.

Alcune casseforti antiscasso e antincendio sono concepite per l'incasso in mobili e su richiesta sono disponibili con il supporto magnetico ignifugo S60 DIS che offre resistenza al fuoco per 60 minuti a supporti magnetici sensibili.

Armadi portavalori di HARTMANN TRESORE
Casseforti, armadi blindati e armadi portavalori certificati

 

Comprare un armadio portavalori

Un armadio portavalori è conosciuto anche come armadio blindato e corrisponde esattamente all'idea di una cassaforte come la conosciamo dai film di azione. E' pensata per la custodia di oggetti di valore che non devono assolutamente andare smarriti e per evitare ciò l'armadio portavalori viene costruito in maniera molto resistente oppure incastonato nel pavimento. Di norma questo tipo di cassaforte trova uso nell'ambito aziendale ma anche in quello privato dove si conservano oggetti di grosso valore.

La protezione offerta dall'armadio portavalori si misura su quattro fattori: il suo peso, la corazzatura, il meccanismo di chiusura e l'assicurazione dei beni in esso contenuti. Per poter assicurare i beni contenuti, l'armadio portavalori privato deve pesare almeno 200 kg e quello aziendale  300 kg. La maggior parte degli armadi pesano comunque molto di più o sono comunque incassati nel pavimenti per evitare di essere semplicemente "portati via". In più gli armadi portavalori sono corazzati così da impedire che non ci si appropri dei valori in esso contenuti quando l'esterno viene danneggiato. Il meccanismo di chiusura è particolarmente sicuro e non può essere facilmente "scardinato". Non da ultimo i beni custoditi all'interno devono essere assicurati condizione necessaria per il collaudo e la certificazione in base alla normativa europea EN 1143-1. Se dovesse comunque succedere qualcosa non imputabile alla cassaforte l'assicurazione riconosce un compenso.

Vi aiutiamo a proteggere i vostri documenti, oggetti di valore e ricordi e offriamo ad ogni azienda, casa o appartamento la cassaforte adatta a prova di scasso e di incendio e a un prezzo pagabile. Siamo a vostra disposizione per una consulenza prevendita: chiamateci o scriveteci un'email.

In caso di grosse quantità di documenti da custodire in maniera sicura in una stanza un'alternativa all'armadio portavalori è rappresentata da una porta blindata certificata. Queste porte blindate garantiscono protezione per stanze intere o parti di un edificio e sono decorabili con diversi disegni in modo da armonizzarsi all'ambiente circostante. 

Comprare una cassaforte

Una cassaforte rappresenta una "casa" sicura per oggetti di valore, documenti e gioielli.

Una cassaforte offre una comoda sicurezza a casa propria e ha un effetto calmante: lunghi periodi di ferie non rappresentano più un'insicurezza in quanto gli oggetti di grosso valore, i gioielli costosi e i documenti privati rimangono chiusi al sicuro. Gli scassinatori devono andarsene a mani vuote in quanto la forzatura di una cassaforte chiusa rappresenta un'impresa difficile.

Una cassaforte permette anche di custodire a casa grosse quantità di contanti o armi di servizio e da caccia che non dovrebbero finire in mani sbagliate ecco perché sempre più persone investono nell'acquisto di una cassaforte. Una cassaforte ad uso privato ha normalmente dimensioni discrete e può essere incassata senza problemi nell'armadio in camera da letto, nella libreria o addirittura se necessario nella parete. Meccanismi di chiusura lavorati con precisione e ben ingegniati facilitano l'apertura e la chiusura. Inoltre la cassaforte possiede un peso proprio che rende impossibilie portarla via velocemente. Una cassaforte é composta da più strati di materiali estremamente resistenti (si tratta quasi sempre di una mescola di acciaio e cemento) che impediscono che essa venga aperta o segata tramite semplice forza bruta. La serratura agisce tramite combinazione, chiavi, chiusura elettronica o combinazione di diverse varianti di chiavi. Chi non dispone di molto spazio o desidera mimetizzare al meglio la cassaforte può integrarla in un mobile speciale. Da fuori il mobile da cassaforte ha l'aspetto di un normale pezzo d'arredamento; cassetti e elementi decorativi distraggono sguardi curiosi dal prezioso contenuto e integrano il mobile perfettamente con l'arredamento. Le casseforti professionali invece hanno spesso porte e pareti di parecchi centimetri di spessore e non raramente vengono considerati già nella fase di studio della statica per la costruzione  di un edificio bancario. Nella produzione industriale gli armadi portavalori trovano uso in base alla normativa europea EN 1143-1 per i contanti ma anche per quei beni preziosi e merci pronti che devono rimanere in produzione giorno e notte, ad es. i gioiellieri possono custodirvi i materiali grezzi e i gioielli finiti. Per documenti aziendali quali dossier personali, bilanci e contratti un armadio portavalori è ideale mentre i privati possono accontentarsi di un armadio portavalori a norma EN 144450 e lì custodire tutto quello non deve capitare nelle mani sbagliate. In presenza tuttavia di gioielli di valore particolarmente alto, documenti o grossi quantitativi di contanti o per es. collezioni di monete che si vuole proteggere da furto bisogna procurarsi un armadio portavalori collaudato e certificato. Quest'ultimo può essere incassato in cantina così da non essere immediatamente visibile.

Comprare un portavalori

Portavalori è sinonimo di cassaforte e rappresenta un contenitore costruito in maniera particolare per la custodia sicura di oggetti di valore e documenti.

Ci sono diversi tipi di portavalori come ad es le casseforti a muro, da appoggio, armadi casellari, casseforti per alberghi e armadi per farmaci che si distinguono tra di loro per come sono costruiti ma anche per il loro scopo (oggetti di valore o supporti magnetci). Normalmente sono d'acciaio e costituiti a seconda del grado di sicurezza da uno, due o più strati. Le casseforti più grosso possono inoltre venire dotate di un riempimento in calcestruzzo per maggiore sicurezza. 

I portavalori possiedono un sistema di chiusura particolare che li protegge dagli accessi non autorizzati; si può scegliere tra una chiusura con combinazione a cifre meccanica o elettronica o una chiusura a chiave. Ad oggi la maggior parte delle casseforti sono corredate di una chiusura elettronica a tasti o codice. Questi dispositivi di chiusura garantiscono che solo le persone a conoscenza del codice o in possesso della chiave abbiano accesso agli oggetti di valore.
I portavalori assicurano protezione non solo ai privati ma anche alle aziende e ai professionisti. Questi ultimi hanno addirittura l'obbligo di assicurarsi che i loro oggetti di valore e documenti importanti siano tenuti al sicuro. I portavalori possono offrire protezione contro il furto ma anche contro le conseguenze di un incendio. 

Protezione contro lo scasso o contro il fuoco

L'acquisto di una cassaforte è per sempre. Informatevi con calma sulle diverse classi di resistenza allo scasso e al fuoco in modo da poter effettuare una scelta consapevole.

Casseforti ignifughe

Le casseforti ignifughe proteggono oggetti preziosi dal furto e garantiscono che in caso di incendio valori, contanti, documenti importanti e altri oggetti d'uso preziosi  non vadano perduti per sempre a causa del fuoco. Carte, certificati, contratti assicurativi, azioni e altri documenti importanti vengono protetti in modo efficace tramite una cassaforte ignifuga dal finire carbonizzati. Questo scopo viene raggiunto grazie al fatto che in alcune parti delle casseforti ignifughe o in tutto lo spazio interno viene mantenuta una determinata temperatura anche in caso di incendio.

A seconda del tipo di oggetti di valore da custodire esistono casseforti ignifughe che in caso di incendio proteggono tutti i tipi di documenti, contanti e altri merci preziose dalla carbonizzazione. Anche merci come supporti magnetici per la conservazione di dati preziosi, documenti su pellicola e video vengono protetti dallo scioglimento e distruzione grazie al mantenimento di una determinata temperatura. L'offerta nel settore delle casseforti ignifughe prevede modelli misti con diverse regolazioni di temperatura all'interno della cassaforte in modo da offrire una protezione diversificata a oggetti di valori che in caso di incendio richiedono una protezione diversa.

Il tempo di esposizione al fuoco e al calore rappresenta un altro importante fattore per le casseforti ignifughe. Inoltre le casseforti ignifughe devono disporre di una protezione contro l'acqua di spegnimento che potrebbe causare gravi danni.

Importi assicurati per armadi portavalori

La vostra scelta viene sicuramente influenzata dai valori che devono essere assicurati. Se ad es. volete custodire gioelli e orologi preziosi nella cassaforte si arriva velocemente a grossi importi. Parlatene con la vostra assicurazione per capire quali richieste hanno in questi casi. Qui trovate una panoramica dei consigli e delle informazioni nel caso di acquisto di una cassaforte. Noi vendiamo casseforti nuove ma abbiamo messo a disposizione anche un paio di consigli sull'argomento dell'acquisto di casseforti usate.

Classi per armadi portavalori

A riguardo della resistenza allo scasso delle casseforti ci sono diverse normative. La norma europea EN 1143-1 collauda e certifica le casseforti che hanno la resistenza allo scasso più alta e vengono quindi definite "armadi portavalori". A seconda del risultato ottenuto dopo il test di effrazione si ottengono diversi gradi di resistenza: noi offriamo armadi portavalori di classe 1, 2, 3, 4 e 5. Esistono poi altre norme quali la EN 14450 e VDMA 24992.

Il criterio più importante delle casseforti nella protezione del fuoco è il tempo che i documenti rimangono protetti dai danni in caso di incendio: 30, 60 0 120 minuti. Per la protezione dal fuoco la norma più importante è la EN 1047-1 seguita dalla EN 15659 che pone requisiti più bassi.