Vetrine blindate Premium collaudate

Sicurezza da più di 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

Le nostre vetrine blindate
Una panoramica

Le nostre vetrine blindate certificate fanno parte della nostra linea esclusiva di HARTMANN TRESORE. Grazie ai vetri blindati della porta (o a seconda del modello anche dei lati) insieme a un’illuminazione interna a LED potete esporre al meglio le vostre armi, collezioni o altri oggetti.

In questa lista trovate le vetrine blindate più richieste in Svizzera.

Usando il bottone sotto potete visualizzare direttamente tutte le nostre vetrine blindate.

La vetrina blindata
Sicurezza e estetica

Per dare la giusta prospettiva a armi esclusive o altri oggetti le vetrine blindate sono un’ottima alternativa alla classica cassaforte o armadio per armi. Le nostre esclusive vetrine blindate sono disponibili nei livelli di sicurezza: livello di sicurezza S1 e S2 in base alla norma EN 14450 e nei gradi di resistenza N(0) e I in base alla norma EN 1143-1. 

Le vetrine blindate HARTMANN sono disponibili in diversi effetti legno, in finish opaco, in nero o bianco e in altri speciali colori. Per il rivestimento interno avete a disposizione quattro colori e l’arredamento interno può prevedere due varianti: ripiani in vetro o rastrelliera e può anche essere allestito su misura. Offriamo anche soluzioni per vetrine ad angolo.

 

Vetrine blindate
Come presentare in maniera sicura oggetti di valore

Corredate di ripiani in vetro le vetrine blindate riescono a offrire un’ottima presentazione ai vostri oggetti preziosi non solo in ambito privato ma anche in musei o fiere. Avete la possibilità di definire l’aspetto esteriore con diversi disegni che sono a vostra disposizione.

Le nostre vetrine blindate sono collaudate e certificate secondo le norme europee. A seconda dei modelli la certificazione EN 1143-1 o EN 14450 rende la vetrina sicura quanto una cassaforte.

Armadi per armi con vetro blindato
Presentare armi in maniera accattivante

Grazie ad un armadio per armi con vetro blindato potete mettere in luce le vostre armi più belle o i vostri pezzi da collezione sapendo che sono protetti dall’accesso non autorizzato.

Dovete solo scegliere per la vostra fuciliera o vetrina il giusto tono di legno, il colore e la vernice speciale che si adatti al meglio alla vostra camera e all’ambiente.

I colori per il corpo
Scegliete l'aspetto esteriore della vostra vetrina blindata

  • effetto acero
  • nero
  • effetto quercia
  • bianco
  • effetto ciliegio
  • effetto noce
  • effetto radica

Colori per interno
Scegliete il colore per l'interno della vostra vetrina blindata

  • beige
  • grigio scuro
  • verde
  • rosso

Casseforti con vetro blindato e vetrine blindate
di HARTMANN TRESORE

Acquisto di una cassaforte con vetro blindato

Le casseforti con vetro blindato sono casseforti corredate di un vetro blindato. Questo vetro stratificato rientra nella categoria del vetro blindato a partire da uno spessore di 25 mm. L’utilizzo nell’ambito privato di tali casseforti ben si adatta per armi, monete, orologi, gioielli e altre collezioni di alto valore che devono essere esposti.

A seconda delle esigenze l’interno può essere arredato in maniera particolare. Per dare maggior risalto a speciali pezzi da esposizione i vetri blindati possono essere montati anche ai lati; un’illuminazione interna a LED può valorizzare ancora di più il contenuto.

Cacciatori, tiratori e collezionisti possono usare le vetrine blindate per una presentazione ancora più imponente delle loro armi corte e lunghe e allo stesso tempo le relative munizioni possono essere custodite discretamente nella stessa vetrina.

Le casseforti classiche offrono la stessa protezione e lo stesso scopo ma non possono essere definite “belle” nel senso classico del termine. Spesso per motivi di sicurezza la cassaforte viene incassata in una parete o in un mobile e raramente le casseforti sono disegnate in modo da adeguarsi all’ambiente della stanza.

Lo svantaggio è che gli oggetti sono chiusi dietro e non più visibili. Per chi vuole non solo proteggere i propri oggetti di valore (come ad es. documenti dal fuoco, fumo, acqua e furto) ma anche metterli nella giusta luce dovrebbe considerare una vetrina blindata.

Vetrine blindate

Le vetrine dotate di vetro blindato sono richieste oltre che nell’ambito privato anche:

  • nei musei
  • dai gioiellieri
  • nei punti vendita, ad es. nelle gioiellerie
  • per la presentazione di pezzi da esposizione di lusso

Le vetrine blindate hanno lo stesso livello di sicurezza delle casseforti e soddisfano anche i più alti requisiti in termini di sicurezza. Non importa se collezionate monete rare o francobolli, porcellane o altri oggetti che sarebbe un peccato nascondere dietro una porta chiusa. Le vetrine blindate presentano nei musei, gallerie, fiere o esposizioni in maniera impressionante i vostri oggetti proteggendoli allo stesso tempo.

Armadio per armi con vetro blindato

Gli amanti delle armi che possiedono pezzi da collezione possono approfittare di questa alternativa per presentare le proprie armi.

I nostri armadi per armi con vetro blindato sono ideali per castelli e residenze di caccia, musei e persone private in quanto si adattano perfettamente in ogni stanza.

Camere blindate

Gli amanti delle armi che possiedono una grossa collezione spesso hanno troppo poco spazio per presentarla adeguatamente. Ci sarebbe bisogno di una stanza per armi completamente protetta dove esporre le armi alle pareti; peccato però che questa stanza sia separata dal resto della casa e usata raramente ogni giorno. In questo caso una bella vetrina offre il vantaggio di poter essere messa in ufficio o in salotto per esporre i bei pezzi da collezione.