Casseforti a muro Premium collaudate

Sicurezza da più di 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

Le nostre casseforti da incasso:
una panoramica

Le nostre casseforti da incasso vi offrono sicurezza laddove il bisogno di spazio è contenuto; essendo incassate nel muro offrono una protezione effettiva contro gli scassinatori. 

Per il costruttore che ci pensa con previo anticipo una cassaforte da incasso è una buona opzione per proteggere gli oggetti di valore.

Nella breve panoramica vi mostriamo le casseforti da incasso più richieste.

Usando il bottone sotto potete visualizzare direttamente tutte le casseforti da incasso della nostra offerta. 

Casseforti da incasso
Grado di resistenza I in base alla norma EN 1143-1

Qui trovate le casseforti da incasso con grado di resistenza I in base alla norma EN 1143-1 in diverse misure.

Casseforti da incasso
Livello di sicurezza B

Qui trovate le casseforti da incasso con livello di sicurezza B in base alla VDMA 24992 (05/95) in diverse misure e profondità.

L'attuale
catalogo generale delle casseforti 2018

Scoprite la nostra vasta offerta di soluzioni di sicurezza per privati e aziende. Potete trovare l'intero assortimento di prodotti nel catalogo generale 2018 di HARTMANN TRESORE. 

Le casseforti da incasso di HARTMANN TRESORE
Sicurezza discreta e non appariscente

Le casseforti da incasso rappresentano una delle protezioni meno evidenti adatta a privati e aziende.

I ladri non possono facilmente trovare una cassaforte da incasso se questa è murata discretamente. In più la cassaforte da incasso è a prova di scasso il che la rende ancora più sicura; meno persone sono a conoscenza del luogo dove la cassaforte si trova meglio è. Il fatto che le casseforti da incasso difficilmente vengono scoperte dai ladri dà loro il loro status di sicurezza.

Come nel caso di casseforti da pavimento anche le casseforti a parete vengono di solito considerate nella progettazione di nuove case o nelle ristrutturazioni. La protezione ottimale è offerta dall’incasso nel muro che deve avere un rivestimento di cemento con spessore pari a 100 mm necessario a conferire la sicurezza ideale. La cavità viene poi riempita con cemento e quando questo dopo 48 ore si è solidificato la cassaforte ha raggiunto il suo potenziale contro ogni tentativo di sottrazione.

Quanto è sicura una cassaforte da incasso?

Le nostre casseforti da incasso vengono collaudate rigorosamente da enti indipendenti di certificazione come il VdS Schadenverhütung GmbH verificando con oltre 250 attrezzi diversi la loro sicurezza.

Le nostre casseforti da incasso sono di qualità superiore e offrono una elevata sicurezza. Se la cassaforte è incassata correttamente è molto difficile riuscire a aprirla o a estrarla. Se necessitate di una protezione assicurativa maggiore potete consultare le nostre casseforti portavalori a prova di scasso o le Signature Safes by HARTMANN. A differenza delle casseforti da incasso queste non sono murate nella parete.

Acquisto di una cassaforte da incasso

Le nostre casseforti a incasso certificate HARTMANN rispondono a concetti di sicurezza moderni. Dopo l’acquisto possiamo consegnarvi la cassaforte con formula "fino al marciapiede" oppure direttamente nel luogo di utilizzo se le circostanze locali lo permettono. Abbiamo appositamente per voi un modulo che ci permette di dirvi a quanto ammontano i costi di trasporto; anche nel caso di trasporti difficili siamo a disposizione con il nostro know-how e i nostri partner hanno sempre l’attrezzo giusto.

Livelli di sicurezza delle nostre casseforti da incasso

Le nostre casseforti sono collaudate da enti indipendenti di certificazione e vengono classificati secondo livelli di sicurezza. Nella nostra offerta abbiamo varie misure, diversi livelli di sicurezza e gradi di resistenza. Questi ultimi variano nelle nostre casseforti dal livello di sicurezza B in base alla VDMA 24992 (05/95) fino al grado di resistenza I in base alla norma EN 1143-1. Per chi necessita di un livello di sicurezza più elevato può consultare le nostre casseforti verticali che dispongono di un grado di resistenza più alto a fronte di una somma assicurativa maggiore.

Se avete bisogno della protezione dal fuoco per la vostra cassaforte consultate il nostro esperto in sicurezza e guardate nella descrizione del prodotto.

Tipi di serratura

Normalmente le nostre casseforti a incasso vengono dotate di una serratura a doppia mappa per la quale ricevete due chiavi. Su richiesta individuale possiamo offirvi serrature meccaniche a cifre, serrature elettroniche e addirittura biometriche.

Installazione di una cassaforte da incasso

Le casseforti da incasso vengono murate e necessitano quindi di un'apertura nel muro con un'ampiezza tale da consentire di accogliere la cassaforte e il rivestimento di cemento spesso 100 mm. Una volta murata la cassaforte è già protetta su cinque lati dal muro. E’ importante tenere conto dello spessore del muro che può rivelarsi decisivo in quanto la profondità della cassaforte può essere tra 135 mm e 410 mm. Da non dimenticare anche gli ulteriori 10 cm di cemento che rivestono la cassaforte.

Una cassaforte da incasso dovrebbe essere già considerata nella fase di pianificazione in modo da non creare problemi all’installazione. Si può montare una cassaforte da incasso anche più tardi anche se con uno sforzo maggiore. Per custodire oggetti di valore come gioielleria, contanti o piccoli supporti magnetici una delle casseforti da incasso più piccole è sufficiente. Se dovete custodire anche documenti e fascicoli la cassaforte deve avere una profondità interna adeguata.

Una cassaforte simile può essere ben incassata sotto le pendenze del tetto, sotto le scale, vicino ad un camino o in una cantina asciutta. Sconsigliamo di usare un muro esterno in quanto si possono verificare ponti termici (cattivo isolamento, costi di riscaldamento elevati, pericolo di muffa).

L'installazione deve avvenire a mezzo di personale qualificato per evitare danni da condensa. Per garantire la sicurezza della vostra cassaforte dovreste informare meno persone possibili sul luogo dove si trova.

Alternative a una cassaforte da incasso

Se l'incasso a muro non è possibile ma volete una cassaforte nascosta un'opzione è rappresentata dalle casseforti da pavimento che possono essere installate altrettanto discretamente come una cassaforte a parete.

In caso nessuna delle due possibilità fosse fattibile le casseforti da appoggio sono un'altra opzione per custodire i vostri oggetti di valore. Queste ultime possono infatti essere integrate in mobili già presenti come una scrivania o un armadio.

Se non volete nascondere i vostri gioielli e oggetti di valore ma osservarli ogni giorno le vetrine blindate costituiscono un'alternativa. Sempre sotto gli occhi ma custoditi in maniera sicura. Il corpo della vetrina può essere scelto in diversi tipi di legno e toni di colore.