I nostri sistemi di sicurezza per farmacie

Sicurezza da più di 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

Sicurezza nelle farmacie
Esperienza con sistema

Soluzioni di sicurezza per farmacie

Il bisogno di sicurezza è elevato nelle farmacie: da un lato gli stupefacenti devono essere custoditi a regola d'arte, dall’altro bisogna archiviare in maniera sicura i documenti aziendali e infine proteggere le grosse somme di contanti dall'accesso da parte di terzi.

Osservare le direttive di legge

Le disposizioni legislative in materia di custodia di stupefacenti in una farmacia sono indicate nella “Ordinanza sul controllo degli stupefacenti” (OCStup). Inoltre, a livello cantonale, bisogna chiarire prima dell'acquisto di una cassaforte quali requisiti devono essere soddisfatti. 

Siamo gli esperti per il vostro settore

Le nostre soluzioni di sicurezza per voi:

  • casseforti per stupefacenti
  • casseforti antiscasso e ignifughe
  • porte blindate e caveau
  • casseforti antirapina

Le nostre soluzioni in azione

Casseforti per stupefacenti di HARTMANN
Custodire gli stupefacenti a norma e in maniera professionale

Abbiamo configurato le nostre casseforti per stupefacenti in modo da soddisfare le esigenze dei farmacisti: le casseforti sono disponibili in diverse misure e soddisfano tutti i requisiti dell’”Ordinanza sul controllo degli stupefacenti” (OCStup).

Su richiesta le nostre casseforti per stupefacenti sono anche disponibili con scaffali, ripiani estraibili o cassetti per medicine; nel nostro assortimento sono presenti anche modelli speciali per armadi modulari.

Misure cautelari per farmacie
Custodire gli stupefacenti in maniera sicura

Dal punto di vista legale l’”Ordinanza sul controllo degli stupefacenti” (OCStup) contiene tutto ciò che vale a livello nazionale; ci sono tuttavia anche dei requisiti definiti dalle autorità cantonali di controllo sui farmaci che devono essere soddisfatti per la custodia di stupefacenti. 

Casseforti a norma per gli stupefacenti
in tutte le misure e modelli

Le casseforti per stupefacenti HARTMANN soddisfano tutti i requisiti dell’”Ordinanza sul controllo degli stupefacenti” (OCStup) e quelli stabiliti dalle autorità cantonali di controllo sui farmaci; esse offrono inoltre una custodia professionale e a norma degli stupefacenti. Su richiesta le nostre casseforti per stupefacenti sono anche disponibili con scaffali, ripiani estraibili o cassetti per medicine. Nel nostro assortimento sono presenti anche modelli speciali per armadi modulari preesistenti e molti prodotti sono in pronta consegna.

Cassaforte per oggetti di valore
Protezione dal furto e dal fuoco

Documenti aziendali di grossa importanza quali contratti, dossier personali, dati relativi ai clienti o incassi giornalieri devono essere protetti dall’accesso non autorizzato o dal furto. Grazie ad una cassaforte per oggetti di valore di HARTMANN TRESORE in diverse misure e gradi di resistenza  a prova di scasso e furto certificata in base alla norma EN 1143-1 il problema è presto risolto. Inoltre una tale cassaforte permette di assicurare in maniera corrispondente il contenuto.

A seconda di quanto la farmacia è grossa vale la pena prendere in considerazione una porta blindata. In questo modo si può assicurare un’intera stanza o l’ingresso ad una stanza per potervi contenere stupefacenti, documenti e altri oggetti di valore.

Casseforti antirapina
Sistema sicuro di gestione del contante

Un altro aspetto importante per le farmacie è la protezione dalle rapine e la gestione del contante. Ciò può essere risolto grazie ad una cassaforte antirapina in quanto in una tale cassaforte può essere depositato l’incasso anche durante il giorno. Il contante può essere facilmente inserito da un dipendente tramite una feritoia o un cassetto senza dover aprire la cassaforte. Inoltre un sistema di sicurezza rende impossibile il ripescaggio della merce. Solo le persone autorizzate come per es. il titolare possono accedervi quando il contenuto deve essere estratto.

Soluzioni di sicurezza su misura
Offriamo più dell'ordinario

A quali requisiti deve rispondere la vostra cassaforte per stupefacenti? Quali sono le condizioni strutturali? Vi aiutiamo a trovare la cassaforte per stupefacenti ideale alla vostra farmacia. I nostri modelli standard sono disponibili in diverse misure e gradi di resistenza e vi danno la possibilità di scegliere un allestimento individuale. Avete inoltre la possibilità di scegliere che serratura montare sulla vostra cassaforte. Possiamo adeguare molte delle soluzioni di sicurezza alle vostre esigenze aziendali.

Se avete delle esigenze speciali sviluppiamo volentieri con voi una soluzione personalizzata, chiaramente ad un prezzo onesto! Se necessario possiamo offrirvi una consulenza sul posto in modo da verificare allo stesso tempo le condizioni strutturali. Se desiderate una soluzione personale possiamo anche preparare uno schizzo o un disegno per la dimostrazione.

Potete contattarci per un colloquio senza impegno al numero di telefono:

044 350 39 55

Il nostro attuale
catalogo delle casseforti per stupefacenti

Tutto il nostro assortimento di casseforti per stupefacenti lo trovate nel nostro attuale catalogo delle casseforti per stupefacenti!

Abbiamo approntato una vasta scelta di casseforti portavalori e porte per caveau nel nostro catalogo generale!