Casseforti antirapina Premium collaudate

Sicurezza per 150 anni. Più di 200'000 clienti in tutto il mondo.

Le nostre casseforti antirapina
Una panoramica

La cassaforte antirapina, detta anche cassaforte di deposito, è normalmente dotata di cassetto o fessura di inserimento. Questa ingegnosa dotazione tecnica protegge in modo efficace contro l’accesso non autorizzato. In alcuni casi questa specie di cassaforte viene anche chiamata cassaforte di deposito a cassetto o cassaforte di deposito notturno e si distingue per il tipo di allestimento.

Potete trovare le casseforti antirapina più vendute in Svizzera in questa lista.

Utilizzando il bottone sotto potete visualizzare tutte le nostre casseforti antirapina.

Gestione sicura dei soldi contanti

Le nostre casseforti antirapina sono concepite in modo che voi possiate facilmente inserirvi contante o oggetti, ad es. lo svuotamento della cassa in un borsello o in un bossolo portadenaro senza che la cassaforte debba venire aperta. Così si può custodire continuamente e in maniera sicura il ricavato in contanti del giorno. In Svizzera queste casseforti trovano uso soprattutto nelle filiali dei negozi, stazioni di rifornimento e ristoranti.

I vostri dipendenti possono solo inserire qualcosa nelle casseforti di deposito mentre i superiori e personale autorizzato hanno accesso alle somme versate tramite la serratura con chiave a doppia mappa o elettronica. Alcune serrature elettroniche prevedono anche di poter programmare e selezionare utenti diversi e quindi voi potete risalire a chi ha aperto la cassaforte. Chiaramente non è possibile ripescare attraverso la feritoia o il cassetto i soldi che sono stati inseriti.

Casseforti antirapina speciali

Le casseforti di immissione sono una variante particolare delle casseforti di deposito e presentano uno speciale vano di inserimento attraverso il quale possono essere inserite facilmente e in maniera sicura per es. chiavi anche quando il negozio o l'azienda è già chiusa. E’ il caso di aziende di trasporto e noleggi auto. Le casseforti di immissione e emissione rendono inoltre possibile la consegna di chiavi e documenti; è il caso di officine auto i cui clienti possono portare e andare a riprendere l'auto anche fuori dagli orari di apertura. 

Con riferimento al livello di sicurezza A in base alla VDMA 24992 (05/95)

Casseforti di deposito
Con riferimento a livello di sicurezza A

Con riferimento al livello di sicurezza B in base alla VDMA 24992 (05/95)

Casseforti di deposito
con riferimento a B

Casseforti di deposito
grado di resistenza D-I

Grado di resistenza D-I in base alla norma EN 1143-2

I particolari gradi di resistenza per casseforti di deposito cioè i gradi di resistenza D-I, D-II e D-III corrispondono ai gradi di resistenza I, II e III in base alla norma EN 1143-1 della protezione antiscasso!

Casseforti di deposito
grado di resistenza D-II

Grado di resistenza D-II in base alla norma EN 1143-2

Casseforti di deposito
grado di resistenza D-III

Grado di resistenza D-III in base alla norma EN 1143-2

Casseforti antirapina e di deposito
di HARTMANN TRESORE

Acquisto di una cassaforte antirapina

La cassaforte antirapina detta anche cassaforte di deposito è normalmente dotata di un cassetto o fessura di inserimento. Questa ingegnosa dotazione tecnica protegge in modo efficace contro l’accesso non autorizzato. In alcuni casi questa specie di cassaforte viene anche chiamata cassaforte di deposito a cassetto o cassaforte di deposito notturno e si distingue per il tipo di allestimento.

Le casseforti antirapina vengono spesso usate nelle aziende. Gli oggetti possono essere introdotti nella cassaforte di deposito senza che questa debba essere aperta. Oggetti, bossoli portadenaro e incassi possono essere depositati in qualsiasi momento e custoditi in maniera sicura.

Le casseforti di deposito ben si adattano anche per la custodia di più elevati quantitativi di denaro. Proprietari o impiegati di aziende dei più svariati settori hanno la possibilità dopo l'orario lavorativo di mettere in sicurezza nella cassaforte di deposito il contante derivato dalla loro attività. I ristoranti e le filiali di aziende usano questa possibilità offerta dalle casseforti di deposito per proteggere i soldi dall'accesso estraneo. Gli impiegati possono custodire sicuramente il contenuto della cassa senza loro stessi avere accesso diretto al contante in quanto il contenuto della cassaforte è accessibile solo alle persone autorizzate e quindi protetto dal furto. Ciò assicura la più alta protezione dei guadagni in contanti di un’attività. 

Esperienza e competenza nello sviluppo di casseforti individuali

Le casseforti antirapina di Hartmann Tresore sono disponibili in svariate misure, gradi di resistenza e sistemi di chiusura molto diversi. La lunga collaborazione che vantiamo con importanti clienti dai più svariati settori ci ha permesso di sviluppare casseforti antirapina fatte su misura e ingegnose soluzioni personalizzate. Spesso queste esperienze ci hanno permesso di sviluppare prodotti in serie.

Se non doveste trovare la vostra cassaforte antirapina nella nostra ampia gamma chiedete al nostro consulente in sicurezza a Winterthur. Cercheremo con voi una soluzione ottimale di sicurezza

I vantaggi di una cassaforte antirapina

  • Gestione moderna dei contanti nell’amministrazione della cassa 
  • Processo di consegne logico e sicuro
  • massima sicurezza, nessun accesso a soldi e oggetti inseriti

Gestione dei soldi contanti - Messa in sicurezza delle entrate giornaliere

Sulla stampa si sente sempre più parlare di rapine. Dato che i responsabili spesso agiscono in modo impulsivo una grossa parte di questi episodi possono essere spiegati così. Per fortuna le rapine in cui ci sono delle vittime sono molto rare. Ciò che rimane però fa molta rabbia:

  • Voi e i vostri dipendenti siete esposti a rischio e dopo una rapina rimangono anche spesso ricordi traumatici
  • Dovete sbrigare tutte le pratiche e il vostro assicuratore può esigere che vengano prese misure di sicurezza adeguate per garantire la continuazione della copertura assicurativa
  • danni ripetuti possono portare all’annullamento della polizza

Nonostante i guadagni siano miseri e il rischio alto, i criminali commettono tali atti ogni giorno in Svizzera. Molto spesso purtroppo questi sono gli obbiettivi:

  • stazioni di rifornimento
  • farmacie e drogherie
  • ristoranti e fast-food

Grazie ad una cassaforte antirapina potete proteggere più volte al giorno e molto facilmente i vostri contanti. I vostri dipendenti possono inserire le entrate nella cassaforte tanto spesso quanto voi desiderate e non sono poi più in grado di ripescarle.

Sistemi di immissione chiavi

Anche grazie alla diffusione di sistemi di sicurezza negli autosaloni il numero dei furti di autovetture è ultimamente diminuito. Fondamentale per questo è un impeccabile sistema di gestione delle chiavi che sia anche a prova di scasso. Un sistema di restituzione 24 ore su 24 come ad es. un sistema di immissione con feritoia di inserimento protetta è assolutamente da considerare nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni.

Livelli di sicurezza delle casseforti antirapina

Anche in questa categoria solo un prodotto collaudato e certificato è il prodotto giusto per voi. Le nostre casseforti Hartmann Tresore sono certificate come sistemi di deposito a norma EN 1143-2. I requisiti sono che attacchi tramite il “Trapping” ovvero l’intercettazione o il “Fishing” ovvero il ripescaggio di oggetti vengano superati durante il test. La lettera “D” sta per “sistema di deposito”.

Bossoli portadenaro o buste

Prima dell'acquisto definite i processi per la gestione del denaro contante. Cosa viene ricevuto da chi e come? Dove viene chiuso? In sacchi, buste, bossoli portadenaro o contenitori temporanei? Devono poter essere inseriti anche interi cassetti dentro alla cassaforte? C’è bisogno di casseforti interne con accesso esclusivo a singoli cassieri/singole cassiere?

Acquisto di una cassaforte antirapina

HARTMANN TRESORE vi offre casseforti antirapina certificate e vi inviamo i prodotti singolarmente oppure se lo desiderate ve li montiamo sul posto. Chiaramente vi aiutiamo anche a trovare la giusta cassaforte antirapina.

Tutti i nostri modelli standard sono disponibili a magazzino in numerose misure e varianti. Non esitate a contattarci con le vostre idee. Grazie alla nostra esperienza nella realizzazione pratica siamo i partner ideali in Svizzera e i nostri esperti di sicurezza sono volentieri a vostra disposizione per le vostre necessità.

Siamo a disposizione anche a domicilio o da noi a Winterthur nella nostra esposizione. I nostri consulenti in sicurezza sono raggiungibili attraverso tutti i canali.