Requisiti di legge

Uso delle casseforti conforme alla legge - quello che dovete sapere.

In Svizzera a seconda dell'uso della cassaforte ci sono diverse disposizioni di legge che sono vincolanti per tutti. Un esempio è la custodia delle armi per la quale la Legge svizzera sulle armi determina esattamente quali requisiti devono essere osservati oppure le casseforti per stupefacenti che devono rispondere a determinati requisiti di legge.

La Legge sulle armi
Sicurezza nella custodia delle armi

Per la custodia delle armi ci sono dei requisiti di legge in Svizzera che devono essere osservati; all'interno della Legge sulle armi potete leggere quali condizioni devono essere rispettate.

La Legge sugli stupefacenti
Custodire in modo sicuro gli stupefacenti

Per la custodia degli stupefacenti vige in tutta la Svizzera l'Ordinanza sul controllo degli stupefacenti (OCStup) che prescrive, nell'art. 54 all'interno del capitolo 5, la protezione di sostanze specifiche dall'accesso non autorizzato o dal furto. Inoltre valgono le prescrizioni delle autorità cantonali di controllo sui farmaci che possono differire da cantone a cantone. Prima dell'acquisto dovreste chiarire perciò la vostra situazione e i criteri richiesti con le autorità cantonali di controllo sui farmaci.