Fissaggio e ancoraggio della cassaforte

Più sicurezza per la votra cassaforte.

Con l'acquisto di una cassaforte si deve considerare il tema fondamentale dell'ancoraggio, ciò significa che la cassaforte deve essere fissata nel pavimento o nella parete dove si troverà. Questo rende significativamente più difficile ai ladri portarla via e aprirla con calma in un altro luogo cosa che, secondo la polizia e le assicurazioni, avviene più spesso di quanto si pensi!

Ancoraggio per casseforti di peso inferiore a 1'000 kg

Per le casseforti si peso inferiore a 1‘000 kg, il VdS Schadenverhütung consiglia un ancoraggio. per evitare il furto si calcola un peso di strappo; il peso che si dovrebbe esercitare per "strappare la cassaforte dal pavimento o dalla parete" dovrebbe essere almeno 1‘000 Kg. Ecco perché minore è il peso della cassaforte più importante è un ancoraggio professionale. Le casseforti certificate VdS (o ECB-S) che pesano meno di 1‘000 Kg hanno quindi una possibilità di ancoraggio standard.

Protezione assicurativa solo in caso di ancoraggio corretto

In relazione al tema assicurazione, l'ancoraggio è un tema altrettanto importante in quanto alcune assicurazioni garantiscono la piena copertura solo se la cassaforte è stata installata e ancorata da professionisti. Ecco perché prima dell'acquisto è consigliabile un colloquio con un esperto che vi dirà quali sono i requisiti necessari. Questo vale anche per l'utilizzo aziendale in settori speciali dove valgono a volte delle regole particolari.

Se necessario, organizziamo per voi la consegna completa con installazione e ancoraggio professionale della vostra nuova cassaforte!