ESSA / ECB-S

Sicurezza grazie ad una certificazione neutrale

La ECB (European Certification Body) è l'ente di certificazione della European Security Systems Association e.V. (ESSA). La ECB controlla, in base alla norma ISO/IEC 17065, la resistenza allo scasso e al fuoco di diversi prodotti di sicurezza come casseforti, armadi per supporti magnetici, serrature di massima sicurezza, armadi portavalori e caveau. Quale ente certificatore neutrale e accreditato, la ECB con più di 1000 certificati emessi è tra i fornitori leader di certificati in Europa le cui certificazioni ECB•S valgono a livello internazionale.

Le casseforti e i sistemi di chiusura certificati ECB•S soddisfano i requisiti delle norme europee EN 1143-1 (armadi portavalori), EN 1047-1 (armadi per supporti magnetici) e EN 1300 (serratura di massima sicurezza). Le targhette blu dei certificati ECB•S vengono messe all'interno del contenitore di sicurezza.

Casseforti certificate ECB•S:
qualità e sicurezza garantite

Grazie a un certificato ECB•S viene garantito all'acquirente che la cassaforte comprata dispone di costante alta qualità e sicurezza comprovabile. Il certificato ECB•S fornisce informazioni sugli aspetti di sicurezza verificati, per es.

  • il grado di resistenza (0 fino a XIII) delle casseforti e il livello di sicurezza (S1, S2) in caso di scasso
  • la classe di reazione al fuoco delle casseforti in casi di incendio (z. B. S 60 P, S 120 Dis)
  • la classe della serratura (A – D) per le serrature di massima sicurezza.

È vantaggioso nei confronti dell'assicurazione della cassaforte in quanto le casseforti certificate ECB•S hanno somme assicurative prestabilite e premi assicurativi più bassi.

Esperienza pluriennale

La ECB, fondata nel 1967 come Forschungs- und Prüfgemeinschaft Geldschränke und Tresoranlagen e.V. (FuP), ha più di 40 anni di esperienza tecnica nella valutazione di casseforti e contenitore di sicurezza. Il consiglio di certificazione della ECB è costruito pariteticamente con rappresentanti quali utenti, assicurazioni e produttori che rendono la ECB un ente certificatore neutrale.

Partner riconosciuto a livello internazionale

Un partner di cooperazione della ECB è tra gli altri la VdS Schadenverhütung GmbH, che verifica la resistenza allo scasso delle casseforti così come il Materialprüfungsanstalt der TU Braunschweig (MPA) è un partner che verifica rigorosamente le casseforti contro il fuoco.

Quale membro della ESSA la HARTMANN TRESORE offre quindi casseforti testate e certificate.