Domande frequenti

Tutto sulle casseforti.

Perché una cassaforte
è una scelta sensata?

L'acquisto di una cassaforte è un'importante misura preventiva contro lo scasso e viene consigliata dalla polizia e dalle assicurazioni in quanto vi permette di proteggere documenti importanti e particolari oggetti di valore nel caso in cui un ladro entri nella vostra casa.

Il fissaggio della cassaforte è fondamentale per evitare che questa venga portata via: informatevi presso i nostri specialisti. Se la cassaforte dispone di una serratura con chiave a doppia mappa i ladri cercano spesso la chiave dappertutto quindi, spesso, una cassaforte da appoggio o a parete è ideale perché non è immediatamente visibile. Un'altra opzione è una serratura elettronica che non ha bisogno di una chiave per l'apertura.

Scoprite la vostra cassaforte ideale nel nostro vasto assortimento; se avete domande i nostri specialisti sono a vostra disposizione!

Acquisto di una cassaforte
da HARTMANN TRESORE

State pensando di acquistare una cassaforte e non siete sicuri a cosa fare attenzione o cosa è importante? Qui trovate quali criteri sono importanti per voi e a cosa dovete fare attenzione.

Innanzitutto dovete sapere quali oggetti, documenti o altro deve essere custodito nella cassaforte e qual è il loro valore. In questo modo potete anche trovare la misura giusta tenendo conto che in futuro il contenuto potrebbe aumentare; da ciò potete anche desumere il livello di sicurezza che è adeguato alla custodia dei vostri oggetti. Infine, prima dell'acquisto, dovete definire il tipo di serratura e la protezione dal fuoco.

Il livello di sicurezza è la prima cosa per la protezione della vostra cassaforte; poi dovete considerare la protezione dal fuoco. E' sufficiente una leggera protezione dal fuoco grazie a materiale ignifugo o c'è bisogno di una cassaforte ignifuga certificata che protegga importanti documenti o addirittura supporti di memoria elettronici?

Da ultimo si pone la domanda della serratura. Preferite una classica serratura di sicurezza a doppia mappa con una chiave che tuttavia viene cercata volentieri in casa dagli scassinatori o meglio una serratura elettronica? In questo caso dovete solo memorizzare il codice che potete cambiare quando volete; dovete tenere conto però che, se dimenticate di cambiare le batterie, c'è bisogno di una fonte di corrente di emergenza per riaprire la serratura. Un'alternativa a ciò sono le serrature meccaniche a combinazione che non necessitano né di chiavi né di batterie oppure un sistema moderno biometrico di serratura a impronta digitale che potete azionare con un semplice tocco di dita.

Per trovare il giusto livello di sicurezza con il quale anche l'assicurazione deve essere d'accordo bisogna capire il valore degli oggetti custoditi nella cassaforte compresi quelli che verranno custoditi un domani. A quel punto potete decidere quale livello di sicurezza è necessario per soddisfare le vostre esigenze.

Infine dovete scegliere il tipo di serratura adatto alla vostra cassaforte. Le comode e moderne serrature elettroniche offrono determinati vantaggi: non dovete preoccuparvi per un'eventuale perdita della chiave e il codice può essere cambiato in qualsiasi momento. Se anche vi doveste dimenticare di cambiare le batterie si può riattivare la serratura dall'esterno con una semplice batteria. Se non volete memorizzare un codice per la vostra cassaforte potete decidervi per una tradizionale serratura a chiave, una cosiddetta serratura di massima sicurezza con chiave a doppia mappa. Un'alternativa a ciò sono le serrature a combinazione meccanica oppure un sistema moderno biometrico di serratura a impronta digitale con apertura semplicissima tramite un tocco di dita.

Livelli di sicurezza
della cassaforte

Vi chiedete quale livello di sicurezza deve avere la vostra cassaforte o quale cassaforte è quella giusta per la vostra assicurazione? A seconda del valore degli oggetti contenuti (e soprattutto considerando gli ulteriori oggetti che verranno custoditi in futuro) si ottiene il livello di sicurezza necessario per le vostre esigenze.

Trasporto
della cassaforte

Il trasporto della cassaforte al luogo di utilizzo è molto importante a seconda del tipo. Noi utilizziamo veicoli neutrali senza nomi aziendali. Se lo preferite ci facciamo carico dell'installazione della cassaforte a casa vostra o in azienda.

Queste sono le nostre due possibilità di trasporto per casseforti:

  • consegna "fino al marciapiede" 
  • trasporto speciale al luogo di utilizzo

Fissare e ancorare
la cassaforte

L'acquisto di una cassaforte ruota anche attorno all'importante tema del suo ancoraggio che rappresenta una parte fondamentale della sicurezza della cassaforte stessa. Tramite il fissaggio rendete più difficile agli scassinatori portare via l'intera cassaforte per poterla poi aprire con calma in un altro posto. Dovete assolutamente parlare di questo argomento con uno specialista se intendete acquistare una cassaforte.

Il consiglio univoco del VDS in tema fissaggio della cassaforte è: tutte le casseforti con un peso inferiore ai 1.000 kg devono essere ancorate professionalmente.

Se avete domande circa il fissaggio e l'ancoraggio di una cassaforte potete contattare i nostri specialisti: vi aiutiamo volentieri!

Apertura della cassaforte

La mia serratura elettronica non si apre più

  • Controllate le batterie
  • Fate attenzione ai segnali dopo aver immesso il codice! Confrontateli con quelli delle istruzioni d'uso.

 

La mia serratura a combinazione meccanica non si apre più

  • Controllate la vostra combinazione e provate delle varianti (per es. combinazione originaria 10-20-30, variante I 09-20-30, variante II 11-20-30, variante III 10-19-30, ecc.)
  • Se la serratura si apre con una di queste varianti, inserite la nuova combinazione seguendo le istruzioni.

La vostra cassaforte non si apre ancora o avete altre domande? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

Domande sul codice della cassaforte

Come cambio il codice della mia serratura a combinazione?

Nelle nostre istruzioni d'uso potete trovare come cambiare il codice di una serratura a combinazione meccanica o elettronica. Se non siete sicuri del tipo di serratura che possedete potete contattarci e i nostri esperti vi aiuteranno volentieri. 

Vorrei ordinare un'altra chiave per la mia serratura a doppia mappa

Per ordinare un'altra chiave deve esserci il modello originale con il quale la chiave può essere riprodotta. Per ulteriori informazioni ci potete contattare per telefono (044 350 39 55) o email: vi aiutiamo volentieri!

 

La porta della mia cassaforte striscia sul pavimento e non si riesce a chiuderla bene

Potete trovare una guida su come cambiare l'altezza della porta nell'area dei documenti da scaricare.