Chambiare il codice della cassaforte.

Così regolate la vostra chiusura elettronica.

Il codice della cassaforte con una serratura elettronica a combinazione deve essere cambiato in maniera molto scrupolosa. Di seguito mostriamo la procedura generale per cambiare il codice di una serratura elettronica. Se sapete di quale serratura è dotata la vostra cassaforte potete seguire le relative istruzione nel manuale.

Regole base per
cambiare il codice della cassaforte

Le serrature elettroniche a combinazione sono le più preferite perché non c'è bisogno di una chiave o di manopole difficili da ruotare. In caso di emergenza non c'è inoltre bisogno di cercare o procurarsi una chiave ma basta inserire il codice giusto. Se comprate una cassaforte con serratura elettronica vi consigliamo di cambiare subito il codice! Esistono diverse serrature e modelli ma seguono quasi tutti le stesse regole di base.

Le componenti di una serratura elettronica

In linea di massima la serratura elettronica di una cassaforte antiscasso consiste di una maniglia (fissa o girevole) e di una tastiera che assomiglia, a seconda del modello, alla tastiera di un telefono. I LED il vano portabatteria possono trovarsi in un altro posto a seconda del modello. Durante la messa in funzione la batteria viene inserito o cambiata per assicurare un funzionamento senza problemi e poi, grazie al codice di fabbrica o quello predefinito, viene aperta la cassaforte.

Per il cambio del codice della cassaforte è importante che la serratura "sappia" come funziona la procedura. Per la maggior parte dei modelli questo succede quando si preme una o più volte il tasto „0“. Nei casi più semplici deve essere in seguito inserito il vecchio codice a cui segue, nel caso di corretta immissione, un segnale visivo o acustico.

In seguito viene immesso il nuovo codice e confermato eventualmente con un secondo inserimento. I modelli più grossi possono necessitare di una conferma dopo ogni inserimento (per es. con il tasto „#“). Grazie a diversi LED o segnali acustici l'utente viene aiutato a capire se la procedura è stata eseguita correttamente o meno.

Non scegliere un codice facile da indovinare

Non bisogna scegliere come codice il giorno del proprio matrimonio, il compleanno, un numero di telefono o la propria targa. Per alcuni modelli può esserci una finestra di tempo limitata tra l'inserimento del codice e l'apertura della porta (conferma, girare la maniglia). In caso di molteplici inserimenti del codice sbagliato può essere che la procedura venga interrotta o che la serratura venga momentaneamente bloccata.

I clienti di HARTMANN TRESORE trovano nella pagina istruzioni per l'uso le descrizioni dettagliate delle nostre serrature.