La giusta serratura per la vostra cassaforte

Scegliete il sistema di chiusura adatto alle voste esigenze.

Le nostre casseforti e armadi per armi possono essere dotati di diversi sistemi di chiusura. Di norma viene montata una serratura con chiave a doppia mappa con almeno due chiavi. In alternativa potete scegliere un'altra serratura per la vostra cassaforte, per es. elettronica a combinazione di cifre oppure biometrica da combinare con diverse borchie. 

Di seguito potete trovare una selezione di diverse serrature, maniglie e borchie. C'è da dire che non tutte le casseforti possono essere abbinate a tutte le serrature e tutte le borchie. I nostri consulenti sono volentieri a vostra disposizione per trovare il sistema di chiusura adeguato.

Serratura di massima sicurezza
Scelta con diverse borchie

1
2

Serratura meccanica a combinazione di cifre
Scelta con diverse borchie

1
2

Serratura elettronica a combinazione di cifre
Scelta con diverse borchie

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Serratura biometrica a impronte digitali
Scelta con diverse borchie

1
2
3
4
5

Cambiare la serratura della cassaforte:
ne vale la pena?

La possibilità di aprire la cassaforte senza la chiave offre molti vantaggi; d'altronde con una lunghezza che può arrivare a 12 cm le chiavi a doppia mappa non sono facilmente nascondibili quindi dovete trovare un posto dove nessuno trovi la chiave, cosa che chiaramente rappresenta un punto debole nella sicurezza.

Succede che i possessori di casseforti e armadi per armi scoprono che la loro scelta di una chiave a doppia mappa non era la più adeguata; alcuni non vengono informati abbastanza durante l'acquisto sui vantaggi di un sistema di chiusura senza chiave mentre altri dichiarano di loro volontà di "avere risparmiato sulle cose sbagliate".

Normalmente il cambio da una serratura di massima sicurezza a doppia mappa a un sistema senza chiavi è realizzabile senza problemi e i nostri tecnici in molti casi possono effettuarlo velocemente sul posto.

Il dispendio finanziario del cambio è tuttavia più alto rispetto alla scelta della serratura durante l'acquisto e i nostri esperti vi spiegano volentieri se, da un punto di vista tecnico e economico, il cambio di serratura ha senso.