Gioielli e orologi nella cassaforte

Le casseforti giuste per i vostri oggetti di valore.

Tutti conoscono il modo di dire: „L'occasione fa l'uomo ladro“ ma non sono sempre i criminali organizzati la causa più diffusa dei tentativi di scasso quanto piuttosto la noncuranza dei proprietari. Dovreste evitare situazioni quali non chiudere la porta quando andate per una breve visita dai vicini o la finestra socchiusa mentre siete al lavoro. In generale dovreste prendere tutti i provvedimenti di sicurezza che evitano che i ladri riescano ad entrare in casa vostra. Se, durante la vostra assenza, i gioielli e gli orologi sono custoditi in cassaforte diventa significativamente più difficile impossessarsene sia per i ladri occasionali che per quelli professionisti. Inoltre la vostra assicurazione approva un comportamento "consapevole del rischio".

Custodia dei gioielli nella cassaforte:
questi tipi di cassaforte sono adatti

Se desiderate custodire gioielli e orologi nella cassaforte privata diversi tipi si adattano allo scopo. Le casseforti da appoggioper esempio, ben si inseriscono nei vostri mobili esistenti. Quando si acquista una cassaforte si deve considerare la propria situazione abitativa: se si è in affitto una cassaforte da appoggio è una buona scelta perché sono a disposizione diverse misure, modelli e classi di sicurezza. Per sapere quale è quella giusta bisogna conoscere il valore dei vostri gioielli e orologi.

Un'interessante soluzione sono anche le casseforti da parete e le casseforti da pavimento in quanto, come le casseforti da appoggio, sono molto poco evidenti e ben si integrano in una parete o nel pavimento. Idealmente l'inserimento avviene durante la costruzione o la rinnovazione della vostra proprietà. Inoltre le casseforti portavalori sono sempre una scelta sicura soprattutto se dovete custodire oltre ai vostri oggetti di valore anche altri oggetti o come documenti e atti.

Le casseforti „mobili“, cioè le casseforti che si possono trasportare non sono paragonabili alle casseforti portavalori tradizionali e ancorate ecco perché sconsigliamo l'acquisto di tali casseforti „mobili“.

La misura è, nell'acquisto di una cassaforte, un fattore importante quanto un sigillo di certificazione per la custodia sicura di orologi e gioielli. Per trovare la cassaforte ottimale dovete pensare a cosa potrete ancora custodirvi in futuro.

Se desirate custodire nella cassaforte gioielli e orologi potete trovare da HARTMANN TRESORE delle casseforti già pronte con degli extra speciali come i caricatori per orologi o anche scomparti rivestiti di velluto e completi di portagioielli.

I sigilli di certificazione vengono rilasciati in Germania dal VdS Schadenverhütung e dalla ECB-S. A seconda del sigillo, la vostra cassaforte è resistente allo scasso e/o al fuoco. Il sigillo indica inoltre qual è la maggiore somma assicurativa possibile con la quale potete assicurare la vostra cassaforte in caso di danno o perdita.

Il nostro attuale
catalogo generale 2018

Nel nostro catalogo trova un'ampia scelta di casseforti che si adattano alla custodia di orologi e gioielli. Comandatene uno e lo riceverete per posta oppure scaricatelo. Chiaramente siamo anche disponibili per una consulenza di persona!